905









Il 905 (CMV in numeri romani) è un anno del X secolo.




























































905 negli altri calendari

Calendario gregoriano
905

Ab Urbe condita
1658 (MDCLVIII)

Calendario armeno
353 — 354

Calendario bengalese
311 — 312

Calendario berbero
1855

Calendario bizantino
6413 — 6414

Calendario buddhista
1449

Calendario cinese
3601 — 3602

Calendario copto
621 — 622

Calendario ebraico
4664 — 4665

Calendario etiopico
897 — 898

Calendario induista
Vikram Samvat
Shaka Samvat
Kali Yuga



960 — 961
827 — 828
4006 — 4007

Calendario islamico
292 — 293

Calendario persiano
283 — 284



Indice






  • 1 Eventi


  • 2 Nati


  • 3 Morti


  • 4 Calendario


  • 5 Altri progetti





Eventi |


  • Scoperta della galassia di Andromeda da parte di Al-Sufy


Nati |




  • Abu l-Misk Kafur, egiziano († 968)


  • Al-Mustakfi († 950)


  • Sveneldo († 980)


  • 2 settembre - Costantino VII Porfirogenito, imperatore bizantino († 959)



Morti |




  • Aethelwald, condottiero inglese


  • Rhodri, sovrano



Calendario |





































































































































































































































































































































































































































































Calendario 905
  1 2 3 4 5 6 7 8 9
10  
11 12 13 14 15 16 17 18 19
20  
21 22 23 24 25 26 27 28 29
30  

31
Gennaio Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi  
Febbraio Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi      
Marzo Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do  
Aprile Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma  
Maggio Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve  
Giugno Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do  
Luglio Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me  
Agosto Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa  

Settembre   
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu  
Ottobre Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi  
Novembre Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa  
Dicembre Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma Me Gi Ve Sa Do Lu Ma  


Altri progetti |



Altri progetti


  • Wikimedia Commons



  • Collabora a Wikimedia CommonsWikimedia Commons contiene immagini o altri file su 905



Popular posts from this blog

Mario Kart Wii

What does “Dominus providebit” mean?

Antonio Litta Visconti Arese