Sym XS
























Sym XS
SymXs125kModele2009.jpg
Costruttore
Taiwan SanYang Motor
Tipo Stradale
Produzione dal 2007
Modelli simili
Yamaha YBR
Honda CBF 125
Hyosung Comet GT

Il Sym XS è una motocicletta naked prodotta dalla casa taiwanese Sym, nell'unica cilindrata di 125 cm³.




Indice






  • 1 Descrizione


  • 2 Caratteristiche tecniche


  • 3 Note


  • 4 Collegamenti esterni





Descrizione |


La Sym XS ricorda per molti versi la Yamaha YBR, un modello precedente, ma pone alcune differenze come l'adozione di una pinza a due pistoncini laterali mentre era a singolo pistoncino nella Yamaha. La motocicletta è prodotta dal 2007 con l'omologazione Euro 3.


Nel 2007 è risultata al primo posto della sua categoria per quanto riguarda il contenimento dei consumi, di circa 3 litri per 100 km[1]


Tra i pregi vi è anche un costo contenuto in rapporto alle prestazioni. Durante alcuni test [2] è stato riscontrato un buon comportamento del freno posteriore, nonostante esso sia a tamburo e non a disco. Tra i difetti sono stati riscontrati: una sella scomoda sui lunghi tragitti, delle finiture di scarsa qualità; le parti in gomma (es. gommini sul pedale di avviamento e sul pedale del cambio, elastico ferma-batteria) si deteriorano in breve tempo.



Caratteristiche tecniche |





Caratteristiche tecniche - Sym XS 125






































































SymXs125k Tete.jpg

Dimensioni e pesi

Ingombri (lungh.×largh.×alt.)
1970 × 765 × 1145 mm

Altezze
Sella: 750 mm

Interasse:

Massa a vuoto: 119 kg

Serbatoio: 14,5 l
Meccanica

Tipo motore: Monocilindrico a 4 tempi

Raffreddamento: ad aria

Cilindrata
124 cm³ (Alesaggio 56,5 x Corsa 49,5 mm)

Distribuzione: SOHC a 2 valvole per cilindro

Alimentazione: carburatore

Potenza: 10,88 CV (8 kW) a 8.500 rpm

Coppia: 9 Nm a 8.000 rpm

Rapporto di compressione: 9:1

Frizione: dischi multipli in bagno di olio

Cambio: a 5 marce

Accensione
Centralina CDI

Trasmissione
a catena

Avviamento
elettrico e a pedale
Ciclistica

Telaio
tubulare in acciaio

Sospensioni

Anteriore: Forcella teleidraulica / Posteriore: Forcellone oscillante con doppio ammortizzatore

Freni
Anteriore: Freno a disco da 240 mm, con pinza flottante a due pistoncini laterali / Posteriore: Freno a tamburo da 130 mm

Pneumatici
Anteriore 2.75 18; Posteriore 90/90 18

Fonte dei dati: http://www.sym-italia.it/it/prodotti/modelli/XS125K.asp?ID=SPEC



Note |




  1. ^ Le moto più parche secondo www.moto-station.com


  2. ^ (FR) Prova di moto-infos



Collegamenti esterni |


  • Sito ufficiale, su sym-italia.it.





MotoPortale Moto

TrasportiPortale Trasporti



Popular posts from this blog

Mario Kart Wii

What does “Dominus providebit” mean?

Antonio Litta Visconti Arese