Campionato britannico di Formula 1 1982

Multi tool use
Campionato britannico di Formula 1 1982 | |
---|---|
Edizione n. 4 del Campionato britannico di Formula 1 | |
Dati generali | |
Inizio | 9 aprile |
Termine | 30 agosto |
Prove | 5 |
Titoli in palio | |
Piloti | Jim Crawford su Ensign N180B |
Altre edizioni | |
Precedente - |
La stagione 1982 del Campionato britannico di Formula 1 (1982 British Formula One season) fu la quarta e ultima edizione di questo campionato. Iniziò il 9 aprile e terminò il 30 agosto dopo 5 gare. Si impose Jim Crawford su Ensign-Ford Cosworth.
Indice
1 La pre-stagione
1.1 Calendario
2 Piloti e team
3 Risultati e classifica
3.1 Gare
3.2 Classifica piloti
La pre-stagione |
Calendario |
Gara |
Nome |
Circuito |
Giri |
Lunghezza |
Data |
---|---|---|---|---|---|
1 |
International Gold Cup |
Circuito di Oulton Park |
65 |
65x2,661=172,984 km |
9 aprile |
2 |
Caribbean Airways Trophy 1 |
Brands Hatch |
40 |
40x4,206=168,237 km |
12 aprile |
3 |
Rivet Supply Trophy |
Thruxton |
45 |
45x3,791=163,005 km |
31 maggio |
4 |
Donington Summer International |
Donington Park |
50 |
50x3,149=157,450 km |
15 agosto |
5 |
Caribbean Airways Trophy 2 |
Brands Hatch |
30 |
30x4,206=126,180 km |
30 agosto |
- Tutte le gare sono disputate nel Regno Unito.
Piloti e team |
Scuderia |
Telaio |
Nr. |
Pilota |
Gare |
---|---|---|---|---|
Team Ensign |
Ensign N180B- Cosworth DFV V8 |
3 |
![]() |
1-4 |
4 |
![]() |
4-5 |
||
Colin Bennett Racing |
McLaren M29- Cosworth DFV V8 |
6 |
![]() |
1-4 |
March 811- Cosworth DFV V8 |
7 |
![]() |
1-3 |
|
Team Sanada |
Fittipaldi F8- Cosworth DFV V8 |
8 |
![]() |
1-3 |
Warren Booth |
Shadow DN9-Cosworth DFV V8 |
11 |
![]() |
Tutte |
John Jordan |
BRM P207- BRM 202 V12 |
12 |
![]() |
3-5 |
Nick Mason |
Tyrrell 008- Cosworth DFV V8 |
14 |
![]() |
2, 4-5 |
EMKA Productions |
Williams FW07- Cosworth DFV V8 |
16 |
![]() |
3, 5 |
Team Peru |
Williams FW07- Cosworth DFV V8 |
82 |
![]() |
4-5 |
Risultati e classifica |
Gare |
Gara |
Circuito |
Pole Position |
GPV |
Vincitore |
Vettura |
---|---|---|---|---|---|
1 |
Oulton Park |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
2 |
Brands Hatch |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
3 |
Thruxton |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
4 |
Donington Park |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
5 |
Brands Hatch |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Classifica piloti |
I punti vengono assegnati secondo lo schema seguente:
Sistema di punteggio | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Posizione |
1º |
2º |
3º |
4º |
5º |
6º |
PP |
GPV |
Punti |
9 |
6 |
4 |
3 |
2 |
1 |
1 |
1 |
|
Grassetto – Pole |
.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}
kTQuPcUV80Av rws4FsD2,ANs 4cyt